#HEALTHYFRIDAY: Tea time

Ritagliarsi un momento della giornata per mettere il bollitore sul fuoco ed aspettare senza ansia il suo inconfondibile fischio è terapeutico. Prendersi il tempo di preparare una tazza calda o fredda di infuso è un bisogno a cui non rinuncio facilmente.. Così a piedi scalzi sorseggio la mia tisana guardando fuori dalla finestra o sfogliando distrattamente un libro appositamente scelto per l'occasione, una miscela di orzo e ginseng profuma la stanza e io mi ritrovo con una tazza a vagare nei miei progetti.. bevo te verde organizzando viaggi che forse mai farò.. assaporo una tisana a base di finocchio e liquirizia ordinando nuove idee da realizzare.. fumo che prende forma. Sapori che si mescolano. Anima che si distende e si rilassa. 
Fiori, gemme, foglie radici e semi per dar vita a miscele per curare i piccoli malanni, il cattivo umore, il sonno e coccolarsi nei momenti di malinconia. Ognuno ha la sua capacità e caratteristica per donarci sollievo, per prendersi cura di noi gli infusi sono una parentesi indispensabile da ritagliarci nella giornata o nel fine settimana dove magari accompagnati da biscottini e chiacchere fra amici diventano anche un momento di condivisione.


Per i miei momenti di relax ho scelto una tazza di amido di mais e fibra di bambù con manicotto e tappo di silicone riciclabile (una volta dismessa può essere gettata nel compost) carina anche da portare fuori, testata per tenere calda la vostra bevanda per circa un'ora. Io la porto anche a lavoro, non versa e c'è la possibilità di inserire la cannuccia attraverso il tappo. Il manicotto è utilissimo per non scottarsi. Insomma la adoro.  Ogni mattina passavo davanti la vetrina del negozio che le vende ed alla fine non ho più resistito, la scelta dei disegni della collezione di William Morris, delle vere e proprio opere d'arte, è stata difficilissima ma alla fine ho scelto Acanthus, foglie sulle tonalità del blu che si muovono come onde trasportando i profumi di sogni lontani.






Share:

2 commenti

  1. Io adesso voglio assolutamente cercare questa tazza!!! Adoro il thè, anche se ultimamente riesco ad assaporarlo con molta meno calma di quella che vorrei.

    RispondiElimina
  2. Io mi sono letteralmente innamorata di questa tazza!!

    RispondiElimina