ORZO GAMBERETTI E ZUCCHINE


L'estate è finalmente arrivata e insieme a lei la voglia di piatti freddi gustosi. Lavorando fuori casa mi sono ripromessa di non arrivare la mattina senza il pranzo pronto. Cosi ghiacciolino nella mia borsa frigo, frigoverre riempito di cibo sano e gustoso e via ad affrontare una nuova giornata! 
Questo è un piatto da consumare caldo o freddo in base alle necessità, unire ad uno combo perfetta come quella fra zucchine e gamberetti l'orzo mi sembra dia quel tocco di freschezza in più al palato rispetto ad esempio al farro e l'aggiunta del timo gli regala una nota agrumata che da al piatto un suo carattere, una sua identità! Infine con i fagioli verdi che danno corpo diventa un piatto completo.

ORZO ZUCCHINE E GAMBERETTI

Orzo
Zucchine
Gamberetti
Fagioli verdi
Pomodorini
Aglio, sale ed olio
Timo
Sciacquate l'orzo prima di lessarlo, a parte fate rosolare in padella le zucchine con uno spicchio d'aglio aggiungete i gamberetti e i fagioli verdi, verso fine cottura mettete anche i pomodorini a spicchi. Unite l'orzo e fate saltare tutto insieme in modo che il condimento si amalgami, filo d'olio a crudo, salate e aggiungete il timo a foglioline, lasciate raffreddare e gustate!




Share:

0 commenti