SPRING 2020 - Vita in quarantena -



Giorno 39 di quarantena, cielo velato, Aprile già a metà. Tutto rimane sospeso, i grandi progetti, gli acquisti, le escursioni che avevamo in programma, i piccoli viaggi che ti scaldano il cuore e che ti liberano la mente, tutto sospeso. Tutto sospeso ma non per la natura che una mattina ha deciso di svegliarci con un limone pieno di fiori e boccioli, con un azalea bicolore che sta pian piano sbocciando, con piccoli boccioli di rosa pronti ad aprirsi appena arriverà Maggio. Tutto sospeso ma non quell'esserino che cresce dentro di me, una pancia ogni giorno più grande.
Arriverai con la prima luna di Luglio, con il canto delle cicale, arriverai con i colori dell'estate, arriverai in un mondo profondamente cambiato che cercheremo di imparare a conoscere insieme. 
 Tutto sembra sospeso ma la vita va avanti, esplode ogni giorno in un bocciolo di rosa o in un calcetto nella pancia. La Primavera è rinascita, la stagione più colorata dell'anno quella che ispirò artisti come Botticelli e musicisti come Vivaldi; il periodo in cui la natura si risveglia dal torpore invernale per prepararsi al caldo estivo.
Fra i rami della malinconia ecco spuntare la bellezza: mi godo i momenti, le letture sul divano con i piedi intrecciati a quelli di lui, i pic-nic improvvisati sul balcone, il silenzio della città, il sole che entra in cucina, sforno pane e focaccia in queste giornate allungate che finiscono con la luce dorata del tramonto.
Ne uscirò cambiata, un pò più rude, un pò più diffidente ma ancora con il sorriso guardando al futuro!
• #andràtuttobene •

Share:

0 commenti