Rose di patate al forno

La domenica è sveglia tardi, pigiama stropricciato, colazione lunga, finestre spalancate, musica, sorrisi e balli al centro del salotto. La domenica è doccia lunga e vestiti comodi. La domenica è passeggiare in campagna, raccogliere fiori e sfidare il sole. La domenica è un pranzo allegro in famiglia o con gli amici. La domenica è dedicarsi alla fantasia e creatività. 

 "La domenica è il fermaglio d’oro che tiene insieme le pagine della settimana."
(Henry Wadsworth Longfellow)

Per questa domenica ho voluto provare le rose di patate al forno, impazzano sul web ma rimangono pur sempre un'idea sfiziosa da presentere come antipasto o all'interno di un brunch domenicale e non potevo non provarle a fare. 

 INGREDIENTI
-Patate
- Sfoglia di pasta brisee
- sale, pepe, rosmarino

PREPARAZIONE
- Pelare, lavare le patate e con una mandolina tagliarle a fette sottili, Srotolare la pasta brisee e tagliarla in strisce larghe 6 cm partendo dal lato più corto del rettangolo, sistemare su metà striscia e su tutta la sua lunghezza le fette di patate leggermente sovrapposte,cospargere di sale, pepe e rosmarino e arrotolare la striscia così composta su ste stessa.
- Sistemare le rose di patate ottenute negli stampini da muffin, condire con un filo di olio. Cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 20/25 minuti
Servire calde o tiepide. Si possono riscaldare in forno qualche minuto per ridare fragranza.

 
 


Share:

0 commenti