#HEALTHYFRIDAY: Frullato mango-banana

20161002_123412_001Ci sono giorni che ho voglia di un frullato di frutta, un pieno di vitamine a cui non posso rinunciare, un momento di benessere che il nostro organismo richiederebbe ogni giorno! Il venerdì è il giorno perfetto: siamo alle porte del finesettimana e possiamo cominciare a dedicare del tempo a noi stessi. I frullati di frutta e verdura possono cambiarvi la vita!Un’affermazione forte, ma con un fondo di verità! Cominciare o continuare con l’abitudine di bere frullati aumenterà il vostro benessere, dando energia alla mente, al corpo e allo spirito. I frullati sono un modo facile e veloce per riempire la vostra dieta di alimenti nutrienti, facendovi avvicinare in modo delizioso ai vostri obiettivi salutari. Il segreto sta nel fatto che esistono infinite combinazioni creative di sapori e una grande vastità ingredienti per preparare gustosi e prelibati frullati di frutta e verdura.

Non vi nego che ci sono volte che sostituisco il pranzo con un bel frullato di frutta e verdura: mi sazio ma rimango leggera!!

Nulla toglie che si possa consumare in qualsiasi ora della giornata: è velocissimo da preparare, molto gustoso, colorato e ricco di vitamine. Diventati di gran moda possono diventare "un appuntamento sociale" e di condivisione. Una pausa per confrontarsi e chiarare con le amiche gustando un frullato in cucina. Per una perfetta porzione leggera e veloce, preparate una ricetta di frullato e dividetela tra due persone, o se siete in vena di sperimentare preparate due diverse ricette, una per ciascuno.



Per questo appuntamento del #Healthyfriday ho preparato un frullato di sola frutta, un colore giallo intenso per un sapore tropicale. Un concentrato puro di vitamine e fibre, con azione antiossidante e benefica sull'apparato digestivo.

Ingredienti:

Mango

Banana

Pompelmo rosa

Zenzero fresco

Gocce di cioccolato

Procedimento:
  • Frullate la polpa del mango e la banana, aggiungete succo e polpa di un pompelmo rosa e infine aggiungete lo zenzero a scaglie e continuate a frullare

  • Versate in un bicchiere e cospargete con gocce di cioccolato

Vediamo nel dettaglio le proprietà di ogni componente, per cominciare il weekend in maniera salutare e colorata, non ci sono più scuse.. piccoli passi per grandi risultati!!!


Share:

0 commenti