It's Christmas time!

E' tempo di bilanci, è tempo di progetti, è tempo di addobbi, è tempo di coccole con la famiglia, è tempo di cene pranzi e cenoni! E' tempo di magia, è tempo di maglioni e cappelli, è tempo di pacchetti sotto l'albero, è tempo di brillantini oro... che ci piaccia o no è tempo di Natale!!! 

Io personalmente oscillo dall'essere un pò Grinch allo sciogliermi davanti all'atmosfera delle luci dell'albero addobbato! Diciamo che non ho ancora trovato la mia dimensione nel mese frenetico di Dicembre...

Quest'anno nonostante quest'altalenanza di sentimenti contrastanti ho deciso di rendere almeno la casa pronta per il Natale, non poteva mancare una bellissima ghirlanda da appendere sulla porta! Se ne possono trovare molte in giro, ma nessuna era di mio gradimento, le vedevo un po fredde.. impersonali (ecco che la parte Grinch si manifesta...) e poi volete mettere la soddisfazione di realizzarne una con le proprie mani? Basterà acquistare un supporto in polisterolo, infilate cappello e guanti e andate in bosco!
Una passeggiata nel bosco in un giorno di non pioggia ed ho raccolto tutto ciò che mi serviva: piccole pigne di forma e grandezza diversa, un bel pò di pungitopo e agrifoglio, (peccato che le palline rosse c'è n'erano poche..) e magari un bel nastro di juta e con tanta pazienza e magari un paio di guanti, vi pungerete in continuazione… vi ho avvisito!! La vostra ghirlanda sarà bellissima e dal sapore molto naturale. Una spruzzata di lacca leggera per capelli la renderà lucida e amplificherà le sfumature del verde! 
Che ve ne pare? 



Share:

0 commenti